Il corpo, la psicoterapia e la Mindfulness: conferenza di Roberto Maria Sassone

organizzata da Ars Corporea, il 7 novembre 2019, presso Biblioteca Tiraboschi,

Via San Bernardino 74, Bergamo.


Conferenza esperienziale tenuta dal dott. Roberto Maria Sassone parte del ciclo di conferenze Vivere pienamente organizzato da ArsCorporea.

Giovedì 7 Novembre alle 19.45 presso la Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, ore 19,45

Ingresso libero e gratuito

"E se fossimo qui sulla Terra non per essere felici, ma per comprendere chi siamo veramente? E se comprendere chi siamo davvero fosse il segreto del vivere pienamente? Ci sono persone che vivono ignare tutta la vita, senza porsi domande. Danno l’impressione di essere più capaci di vivere. Seguono le regole consuete, godono di tutto ciò che possono. Passano da una cosa all’altra e da un’esperienza all’altra con superficialità. Va bene così. Nessun giudizio. Ma quando si cominciano ad aprire gli occhi, tutto non è più lo stesso. La vita diventa all’inizio più difficile. Le cose che prima davano l’illusione dell’appagamento perdono valore. Ci sono periodi in cui la vita diventa intollerabile. Solo una rivoluzione interiore rende possibile riprendere a vivere, sapendo con esattezza che niente resta, che tutto sfuma e che solo quella piccola luce che brilla all’interno dà la forza, la grazia e talvolta anche la bellezza. Se si è nella tenacia e nella fiducia quella luce cresce ed inizia a indicare la strada, rischiarando le tenebre, e la vita comincia ad essere colma di senso, anche nel dolore e nella mancanza. Si scoprono significati profondi, un nucleo d’Amore sboccia nel petto, ed anche nella tempesta si può restare saldi e scoprirne il valore. Il lavoro psicoterapeutico radicato nel corpo e nel respiro e la Mindfulness possono essere un sentiero possibile per vivere pienamente e scoprire quell’Amore."

Relatore: Dott. Roberto Maria Sassone, Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Reichiano e Istruttore MBSR.

0 visualizzazioni
  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© Copyright 2018 - Roberto Maria Sassone - 334.333.77.33
Dr. Roberto Maria Sassone, Psicologo Psicoterapeuta, iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio n. 2504 - Elenco Psicologi Psicoterapeuti - Partita iva: 07264320586

Milano, Studio: 334.333.77.33
   
(Rispondo anche Whatsapp)

 

Mail: rosassone@gmail.com